A regola d’arte

“A regola d’arte” nasce con l’idea di rendere omaggio ai grandi nomi della danza e ai grandi che hanno fatto la storia della musica e poter mettere in scena un concerto danzato ricco di emozioni e di qualità che possa far misurare ogni componente della compagnia con tutto quanto è stato di ispirazione nelle arti performative. I componenti musicali della compagnia si misureranno con arrangiamenti di brani celebri di Sting e Prince, passando per Fossati e altri autori.

L’attrice Francesca Montuori, interpreta la Salomé di Wilde, le ballerine ripropongono sulla scena coreografie ispirate ai grandi Autori quali: Alvin Ailey, Maurice Bejart, Mats Ek e Nacho Duato.

Lo spettacolo è impreziosito dall’istallazione fotografica di Giuli Barbieri, “Memory”, che ha ritratto gli artisti del PosainOpera Ballet per presentare un’ulteriore proposta di integrazione tra le arti visuali e performative perseguendo l’idea della memoria dello sguardo che, come la memoria del corpo, lascia un’impronta in chi la vive.

 

Coreografia di repertorio tratta da “Revelations” di Alvin Ailey:

Promo “A regola d’arte”: